CENTRO SERVIZI S.R.L.

Una struttura polifunzionale al servizio del territorio
Leggi di piùContattaci

La Nostra Mission

Centro Servizi S.R.L. : un centro polifunzionale al servizio del territorio

Un centro polifunzionale al servizio del territorio: è la rinnovata vocazione di Censer-RovigoFiere che in questa direzione ha orientato la propria attività implementando l’offerta sul fronte fiere, esposizioni, convegni, work shop, eventi culturali e di spettacolo, cinema, laboratori ed iniziative collegate.

Adibite prevalentemente alla convegnistica le sale Rigolin e Bisaglia, con capienza rispettivamente 200 e 476 posti a sedere, risultano particolarmente attrattive anche su scala nazionale per la logistica, la tecnologia e la qualità dei servizi offerti.

Eterogenea la configurazione dei padiglioni e degli spazi esterni che la Spa ha deciso di mantenere ad uso fieristico ed espositivo, cornici ideali per eventi collaterali alla parte convegnistica, oltre che “ vetrine “ qualificate per kermesse B2B e B2C.

A fondersi in un tutt’uno con la sezione dedicata alla promozione del territorio gli incubatori di impresa e i laboratori di ricerca, questi ultimi direttamente legati all’Università.

Tra le eccellenze: Te.si, sede rodigina del laboratorio dell’ateneo patavino, Dipartimento di ingegneria industriale, punto di forza della ricerca scientifica e dell’alta formazione nel dominio delle tecnologie abilitanti per la produzione manifatturiera di prodotti a precisione e valore aggiunto elevati.

Fiore all’occhiello della “Cittadella tecnologica” alla quale è stata destinata la storica struttura a tre piani , un tempo sede dello zuccherificio rodigino , T2I incubatore di imprese certificato, crocevia di sviluppo di innovazione e crescita di business.

In vetta alle buone pratiche: Pop Lab, Azienda – Laboratorio leader nell’how – to – do del prodotto.

In uno spazio di 500 mq Studio, Officina e Scuola .

Una sinergia perfetta in grado di offrire servizi integrati per l’Industria Manifatturiera in chiave 4.0.

Tra gli insediamenti più recenti La Fabbrica dello Zucchero, startup innovativa, punto di riferimento per le arti visive e performative, protagonista di un progetto che punta a diffondere cultura tramite spettacoli, percorsi di ricerca, formazione e aggregazione.

Nel futuro di Censer- RovigoFiere altri insediamenti, altrettanto qualificati e qualificanti, si preparano a completare la nuova mission della S.R.L.

LA VETRINA DELLE ECCELLENZE

La STORIA e l‘EVOLUZIONE
del complesso industriale oggetto di recupero e trasformazione d’uso

L’area dell’ex zuccherificio di Rovigo è ubicata a ridosso del centro urbano della città, in posizione baricentrica rispetto all’ingresso nord e al fiume Adige. A segnarne i confini ad est Viale Porta Adige, a sud lo scolo Ceresolo, ad ovest il rilevato ferroviario PD-BO, a nord un insediamento commerciale.

Il complesso industriale oggetto di recupero e trasformazione d’uso nasce agli inizi del secolo scorso ad opera della Società Italiana per l’industria dello zucchero, si sviluppa seguendo vari processi evoluti a rimanere operante fino al 1978.

Come arrivare dall'autostrada prendendo l'uscita Rovigo?
Come arrivare dall'autostrada prendendo l'uscita Rovigo Nord?
Come arrivare dalla strada statale?
Come arrivare a piedi dalla stazione dei treni o delle corriere?

Contatti

CENTRO SERVIZI ROVIGO S.R.L.

V.le Porta Adige, 45
45100 ROVIGO
0425/412106

Lasciaci un messaggio

5 + 3 =

Privacy Policy  Cookie Policy